Poltrone, Divani e Sedie in Stili Antichi e Moderni

Annunci di Lavoro

Sedie, Poltrone e Divani

Sedie, sgabelli e divani sono indispensabili per uomini e donne, nell'antichità come nel Duemila.

Gli antichi greci e romani trascorrevano ore sui Kline, i divani che accoglievano i corpi semisdraiati durante i banchetti o in occasione del riposo, e la dorata sedia del sovrano è divenuta simbolo del potere esercitato dall'uomo che riusciva a sedere sull'ambito trono.

Sedie impagliate, a dondolo, poltrone bergère in preziosi velluti o solide panche in legno, sedie in plastica richiudibili e divani classici in pelle: il modo di sedersi e riposarsi si è trasformato molto, ma non troppo...

La chaise longue, ad esempio, sopravvive fin dall'antica Roma ed il trascorrere dei secoli non ha intaccato il fascino del mobile che si situa a metà strada tra la sedia ed il divano, coniugando praticità e pregio estetico.

Dove

I designer moderni hanno, infatti, rivisitato l'antico triclinio romano creando chaise longue moderne dalle linee accattivanti ed ergonomiche, le quali garantiscono di rivivere i fasti del glorioso passato riposandosi al contempo su una struttura ideata per accogliere il corpo nel modo migliore.

Anche le poltrone moderne hanno fatto tesoro dell'esperienza maturata in oltre trecento anni: dalle prime comode poltrone con alte spalliere a ferro di cavallo, alle innovative poltrone in acciaio del Novecento prive di braccioli, fino ad arrivare a quelle massaggianti e dotate di meccanismi alza persona.

La galleria dei mobili non deve, infine, dimenticare sgabelli e pouf che nell'epoca attuale si sono evoluti da complementi a protagonisti dell'arredo.

Gli sgabelli svettano nelle cucine italiane, sia per la loro altezza che per l'originalità del design che non cessa di stupire, come quello dei pouf, contraddistinti da linee rigide ed essenziali o al contrario eccezionalmente fluide come quelle delle poltrone a sacco, tanto di moda al giorno d'oggi.

Navigare Facile
  • antiquariatoinrete.it - antiquariato in rete .it è un portale nel quale si descrivono le numerose opportunità della rete riguardo la compravendita di antiquariato (via internet o negli appositi luoghi) e si forniscono anche consigli su come riconoscere facilmente i falsi.
  • antique.it - Un altro validissimo sito dedicato al mondo dell'ANTIQUARIATO. Dedicato ad appassionati, rivenditori o semplicemente curiosi del mondo dell'antiquariato.
  • antico.it - Gli Antiquari e le Gallerie d'Arte. Imformazioni su Case d'asta, restauratori, rigattieri e mercatini.. Stime, valutazioni, consulenze gratuite. Le Mostre le Fiere e gli Eventi guida preziosa per appassionati e professionisti.
  • mobiliantiquariato.it - Mobili ed oggetti d'antiquariato: una panoramica sulla storia dei mobili e degli stili d'arredo. Dall'antica Roma allo stile liberty, passando per i mobili del Rinascimento, gli arredi barocchi e lo stile Impero.
  • radica.it - RADICA .IT - Il portale dedicato alla radica, un materiale proveniente dall'erica arborea utilizzata tipicamente per la costruzione delle pipe.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio